“Non ci sono certezze nella vita di un ecommerce se non quella dei carrelli abbandonati”.
Le persone lasciano il carrelo abbandonato per molteplici motivi: dal “volevo vedere il prezzo con la spedizione” al ” ho avuto un contrattempo e mi sono dimenticato/a”.
Vuoi sapere come evitare compere incomplete sul tuo ecommerce?Scorssi in basso e lo scoprirai.

COS'E` IMPORTANTE FARE IN QUESTI CASI?
Mandare delle e-mail di recupero del carrello.
Chiaramente drovai applicare una strategia marketing basata nell’attirare l’attenzione del cliente.
Scarsità: ultimi prodotti disponibili.
Urgenza: Se concludi la compra entro oggi otterai…
Con questo piano marketing vedrai che ridurrai la mole enorme di carrelli abbandonati che hai con il tuo ecommerce.
In Europa il 94% dei check-out contiene più di 4 errori ed il 20% delle persone abbandona la chiusura del carrello se questo richiede più di 1 minuto.
I 4 ERRORI
1. Non permettere ai clienti di salvare i dati d’acquisto per compere future.
2. La mancanza di atuocompilazione dei dati.
3. Non permettere ai compratori di inserire come default l’indirizzo di spedizione nella fatturazione.
4. Non spiegare quali errori che sono stati compiuti durante la procedura di check-out.
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