
E-COMMERCE, E-COMMERCE, E-COMMERCE OVUNQUE!
Tutti vogliono fare il proprio e-commerce e si improvvisano in un campo che forse non conoscono fino in fondo, perchè parliamoci chiaro, quelli che davvero sanno cosa stanno facendo sono in pochi.
Ed è per questo motivo che serve una figura importante, che è l’e-commerce manager.
Chi è e che cosa fa un e-commerce manager?
Un e-commerce manager è un professionista che ha l’obiettivo di aumentare le vendite online di un’azienda.
Si occupa di studiare il posizionamento del prodotto stesso sul mercato, in modo da differenziarlo dalla concorrenza e si occupa del marketing al fine di aumentare le vendite. Sceglie anche i canali giusti e le piattaforme sulle quali è meglio pubblicizzare e vendere.
Che sia già strutturato o che parta da 0, siamo in grado di aiutare la tua azienda e sai perchè?
Perchè noi stessi abbiamo avuto in passato ecommerce e ne abbiamo ancora uno da cui vendiamo i nostri prodotti.
Per questo motivo avendo testato su noi stessi i risultati, possiamo aiutare le aziende ad avere risultati positivi e incrementare le vendite.
Si parte da un’analisi del prodotto e della tua struttura aziendale per capire come è giusto posizionare il tuo prodotto/servizio e se sei strutturato aziendalmente per vendere grosse quantità.
Le competenze che bisogna avere sono brand positioning, in modo da creare un prodotto differente dalla concorrenza, la conoscenza di Facebook, Google e altre piattaforme su cui si creano le campagne, Copywriting al fine di creare contenuti persuasivi per tutti i canali che spingano le persone a comprare e la conoscenza di software per analizzare i dati.
Se non vuoi fare la fine della maggior parte degli e-commerce, che non decollano neanche con la prima vendita, sarà meglio che ti affretti ad abbandonare la strada della creatività e ti affidi ad un professionista!
Clicca qui per prenotare la tua analisi personalizzata!
Cosa ne pensi dell’articolo?
Scrivilo qui sotto nei commenti…
Le tue opinioni ci aiuteranno a migliorare!
Grazie!