DIGITALIZZAZIONE: 6 Step fondamentali per portare online la tua azienda attraverso l’ECOMMERCE!

In questo articolo ti spiegherò in 6 step, come digitalizzare il tuo negozio. Scoprirai come portare la tua azienda o il tuo negozio online attraverso l’ecommerce. Scorri per leggere l’articolo completo!!

1. LOGO

In caso possedessi giá un logo, accertati accuratamente che rispecchi il valore della tua azienda e il tuo brand.
Il logo deve essere semplice per permettere alle persone, ai tuoi futuri clienti, di ricordarselo.

Usa per tutto ció i giusti colori che rispecchino il tema che tratti. Per esempio, in un tema legato alla finanza o all’educazione finanziaria, si potrebbe usare il colore arancione.

Per sapere i colori che si adattano al meglio ai vari temi trattati puoi consultare il nostro articolo ad hoc su questo tema oppure il nostro video su YouTube.

2. CREA UNO SLOGAN

Una seconda cosa da fare potrebbe essere quella di creare uno slogan, una piccola frase posta sotto il logo che faccia capire esattamente quale è il tuo posizionamento.
Per esempio la marca di pasta “Barilla” ha utilizzato la frase: “dove c’è Barilla c’è casa”; questo è un vero e proprio slogan che ha creato anche un fortissimo impatto.
Crea il tuo slogan che ti posizioni immediatamente nella testa dei clienti in modo da far capire chi sei e perchè dovrebbero scegliere te!

3. UTILIZZA I GIUSTI COLORI

Questo step è legato direttamente al il primo. 
Brandizza il tuo shop! Per scopire come fare, puoi guardare il nostro video dedicato a questo, oppure leggere l’articolo del nostro blog!

A breve uscirà anche il mio nuovo libro “Ecommerce revolution” che tratta porprio di questo. Nel libro è presente una parte tecnica, una parte di marketing e altre parti che scoprirai leggendolo. È importante sottolineare che nella parte tecnica ti spiegherò esattamente come creare un ecommerce da zero!

Riassumendo, il desing deve rispettare il logo ed il brand, il tutto deve parlare la stessa lingua! Ricordati che per riuscire a dare un volto a 360 gradi alla tua azienda, sarà ancora meglio brandizzare anche i canali social, come la pagina Instagram, con post e storie in evidenza, la pagina Facebook e gli altri canali che avrai!

4. OSSERVA I COMPETITOR

Se osserverai con attenzione tutti i tuoi competitor, potrai prendere spunto dalle strategie migliori, per poi creare una tua, in modo da riuscire a superarli.
Osserva tutti i competitor, non solo nel mercato italiano ma anche europeo e mondiale. In particolare, osserva e prendi spunto dal mercato americano, che è sempre avanti anni luce davanti a noi! In breve: studia i competitor, prendi spunto, applica e migliora ogni giorno!

5. STRATEGIA MARKETING

Quando si parla di Strategia marketing, ci si riferisce a come creare un sito, su quale piattaforma, come sponsorizzarlo, quali canali usare e non solo.
Come scritto nel punto 3, la parte marketing la potrai trovare accuratamente spiegata in modo dettagliata nel mio nuovo libro, ma puoi iniziare fin da subito a studiarla sugli articoli del nostro blog oppure nei video del nostro canale YouTube!

6. SEGUI LE MODE E I TREND

Segui le mode e i trend del mercato e adattati con i tuoi servizi e prodotti! Tutto ciò ti farà crescere ancora e in modo molto più rapido rispetto all’aspettare!

Per oggi è tutto!

Seguici sui nostri canali per ricevere ogni settimana tutti i contenuti che usciranno in ambito ecommerce, marketing e business! 
Siamo sicuri che riuscirai ad essere molto più competitivo con i tuoi concorrenti e, se metterai tutto in pratica, vedrai che i risultati arriveranno presto!

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