Facebook Down: cosa abbiamo imparato da questo evento?

Facebook, Whatsapp e Instagram sono andati down. Cosa abbiamo imparato da questo evento per il nostro marketing? Scorri in basso per leggere l’articolo.

IL MARKETING DEVE ESSERE MULTIPIATTAFORME

Il fatto che tu abbia dovuto mettere in pausa tutti i tuoi investimenti pubblicitari su Facebook e Instagram, ti ha sicuramente allarmato se non hai altre fonti di acquisizione clienti.

Infatti, molti imprenditori non hanno mai preso in considerazione l’essere multipiattaforma,

Una strategia marketing impostata ad hoc non può assolutamente far affidamento solamete su una piattafoma.

PERCHÈ DEVO IL MIO MARKETING
DEVE ESSERE MULTIPIATTAFOMRA?

Mettiamo da parte un momento l’evento “Facebook down” e soffermiamoci sulle piattaforme Instagram e Facebook.

Pensate al solo fatto che esiste la possibilità di rimanete bloccati o bannati per contenuti che non piaccono all’algoritmo di questi social, per quanto possa essere adeguata o no la decisione, beh, vi crea un danno.

Nel momento in cui non potrete usufruire di questa piattaforma, si scatenerà una reazione a catena, per cui il marketing si bloccherà, la vostra azienda si bloccherà, si bloccheranno a loro volta le vendite, ecc… Che sia anche un solo minuto, qualche ora o un giorno intero, il risultato è comunque devastante.

QUINDI?

Qualsiasi cosa possa succedere, essere multipiattafoma ti esporrà a molti meno a rischi, ti farà ottenere dei grandissimi risultati rispetto a lavorare solo con un canale e ti permetterà di essere più profittevole.

Ti darà la sicurezza e la tranquillità che in caso di altri down (o qualsiasi altra problematica) la tua strategia e il tuo marketing continueranno senza inceppi. 

Seguici sui nostri canali per ricevere ogni settimana tutti i contenuti che usciranno in ambito ecommerce, marketing e business! 
Siamo sicuri che riuscirai ad essere molto più competitivo con i tuoi concorrenti e, se metterai tutto in pratica, vedrai che i risultati arriveranno presto!

Facci sapere che apprezzi i nostri articoli lasciandoci un commentoPrenderà un minuto del tuo tempo e per noi è fonte di grande ispirazione per i prossimi contenuti!

Se vuoi ottenere migliori risultati nel tuo business, richiedici una consulenza gratuita per consigliarti e aiutarti a incrementare il tuo fatturato.
In 15 minuti analizzeremo la tua azienda e risponderemo alle tue domande!
Clicca il pulsante qui sotto per richiedere la tua consulenza in regalo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *