Google Trends

È fondamentale conoscere questo strumento molto potente che ci mette a disposizione Google!

Sfrutta i trend a tuo favore

Uno dei tanti vantaggi di usare questo strumento è di poter monitorare tutti i trends di ricerca del mercato: semplificando al massimo per far passare il concetto, i trends sono le tendenze del momento, ovvero quelle parole chiave che vengono cercate spesso. Un esempio è stata ed è tutt’ora la parola ecommerce, in quanto con il covid e le attività chiuse il settore é letteralmente esploso.

Marketing First

Se sei alla ricerca di un prodotto da inserire nel tuo catalogo oppure se non hai ancora creato un tuo brand, la cosa migliore è partire dai trends di ricerca per riuscire a sfruttarli.

Ecommerce

Uno di questi trends è, come dicevamo, l’ecommerce. “Come portare l’azienda online”, “come digitalizzersi”, “come aprire il proprio ecommerce”, ecc… sono le domande che più spesso vengono cercate online dagli imprenditori che, con l’attività chiusa hanno dovuto trovare un rimedio per riuscire a rimanere in piedi. In questo caso c’è stata una grossa evoluzione, anche se forzata da un evento brutto. 

Al di là dei trends

Non è tutto qui, perché questo strumento ti mette a disposizione tutta una serie di dati molto importanti: ti segnala le ricerche correlate al trend e le parole chiave più cercate, che potrebbero esserti utile per impostare una strategia su Google Ads e di SEO. 

Saprai le regioni da cui provengono le ricerche, ti segnalerà le news riguardo a quell’argomento, le ultime tendenze e, oltre a questo, il numero delle ricerche!

Grazie al numero delle ricerche riuscirai a massimizzare le azioni di marketing successive! 

 

E tu come sfrutti Google trend per la tua attività?

Faccelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *