Il miglior software per l’email marketing

Oggi trattiamo di un argomento in cui si parla degli strumenti che si utilizzano per fare marketing all’interno di una azienda:

In particolare il software per fare mail marketing, come quello che utilizziamo noi in Level e che consigliamo a tutti i nostri clienti.

Tra tutti i software che abbiamo provato quello che ti consiglieremo oggi è il migliore per sviluppare una marketing automation attraverso le email ovvero l’automazione di flussi di mail ed il CRM.

ACTIVE CAMPAIGN

Uno dei migliori software per l'email marketing.

Il tema di quale programma usare è molto controverso in rete perchè si fa fatica a capire quale sia il software migliore da utilizzare.

Questo comporta uno spreco di tempo e di soldi in quanto spesso vengono provati diversi programmi per capire effettivamente il migliore.

POSSIBILITÀ DI CATEGORIZZARE I CLIENTI

Potrai dividere i contatti in liste di lavoro.

Active Campaign ti permette di categorizzare i clienti, potenziali e acquisiti, attraverso il CRM.

Potrai creare delle liste di lavoro dove potrai catalogare tutte le persone e successivamente creare della automazioni.

CAMPAGNE MAIL SINGOLE O FLUSSI AUTOMATICI

Per le tue promozioni e per nutrire i tuoi clienti.

Potrai creare campagne singole di email. Un esempio può essere quando hai delle promozioni speciali da lanciare: in questo caso potrai crearla e mandare immediatamente le mail oppure programmare l’invio.

Tra le più importanti funzionalità che utiliziamo molto anche noi ci sono le automazioni. Con questo strumento potrai programmare l’invio delle mail al raggiungimento di certe condizioni. Potrai disegnare il percorso che farà il lead, ovvero il potenziale cliente, all’interno della tua sequenza mail.

Ecco a te un esempio pratico:
All’interno di Level abbiamo alcuni contenuti gratuiti che possono essere scaricati. Nel momento in cui una persona scarica uno di questi contenuti, questa persona che lascia i suoi dati, viene inserita in un’automazione. Inizialmente ogni due giorni, poi ogni tre, quattro, fino ad arrivare ad una settimana, il software invierà automaticamente contenuti per nutrire il cliente.
Attraverso questo nutrimento
regaliamo molte informazioni e non solo, come il calendario ecommerce, (che trovi cliccando qui) spiegando chi siamo, cosa facciamo e come, la nostra filosofia, garanzia… Insomma diamo molte informazioni che sono fondamentali per un potenziale cliente che sta cercando di capire chi siamo, che servizio offriamo e vuole capire se si può fidare di noi.

Con queste mail nutriremo di informazioni il potenziale cliente per fargli intraprendere un’azione, come quella di fissare una prima consulenza gratuita o una consulenza più approfondita.

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Con questo software potrai fare moltissime cose.

Ti consiglio, quindi, di andare a scoprirlo attraverso una prova gratuita con la quale potrai testare se questo strumento fa per te, per la tua azienda e potrai programmare tutte le tue mail, tenendo sempre traccia delle azioni dei tuoi clienti con il CRM.

Ti puoi iscrivere cliccando qui e, con il mio link, otterai uno sconto del 10% subito!

Con questo, anche per oggi è tutto! Siamo entusiasti che la tua attenzione sia sempre alta verso questi argomenti! Puoi rimanere sempre in contatto con noi attraverso tutti i nostri canali!

Buon business e a presto!
Samuele

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