Imprenditoria e problemi

Imprenditoria e problemi? Vanno a braccetto!

Se vuoi fare l’imprenditore devi mettere in conto che il prezzo da pagare sono i problemi, senza i problemi non si cresce e purtroppo in ogni business ce ne sono sempre molteplici che una volta manifestati, non possono che riflettersi sul lato economico, personale, emotivo…

Per cui, hai deciso di fare l’imprenditore? Devi accettare il fatto che avrai problemi da gestire, non viverli come un dramma, ma come una possibilità per uscirne più forte e solido, con un’esperienza sempre maggiore che apporterà necessariamente valore al tuo business.

Il problema principale

Uno dei problemi principali che senz’altro ti assillerà, sarà la crescita a livello di vendite del tuo prodotto/servizio e qui entra in gioco la parte di marketing quindi la comunicazione che serve per attrarre clienti.

Qual è la tua comunicazione? Come e con cosa comunichi oggi? I clienti li trovi online o offline?

La tua macchina comunicativa deve avere un motore potente e ben strutturato altrimenti nel giro di pochi mesi fallirai.

Online o offline

Se i tuoi clienti li trovi o vorresti trovarli online c’è tanto lavoro da fare su tantissimi fronti più o meno adatti a te e al tuo business, ma che devi conoscere per poterli valutare (sito internet, blog, e-commerce, social network ecc…)

Se invece trovi clienti offline, hai più possibilità di crescere se adotti accortezze che riconducono all’online ad esempio comunicare bene online significa: incontrare potenziali clienti offline a cui raccontare di te e del tuo business. Il riscontro lo troveranno dopo averti cercato online imbattendosi nei tuoi servizi, nelle recensioni, negli articoli, nei vari profili ecc…

Il modo migliore per risolvere i problemi

Imprenditoria e problemi? Ok! Ma ricorda che i problemi sono superabili attraverso il tuo approccio che deve essere audace e resiliente.

Un modo per risolvere i problemi è delegare tutti quegli aspetti che non conosci a persone che costino meno di te. Il tuo valore come imprenditore è alto perché ci sono cose che puoi gestire solo tu per cui delegare e farlo al giusto prezzo può essere una soluzione in termini di risultati e di tempo risparmiato.

La comunicazione va gestita in modo professionale perché il mondo delle vendite è infinito e non è pensabile che tu imprenditore che dovresti occuparti di sviluppare il tuo business possa essere anche un esperto di comunicazione e marketing.

Non devi inseguire il mercato, devi lavorare per fare la differenza, devi scalare l’online e non farti sopraffare.

Per cui se sei un imprenditore e non hai ancora delegato l’aspetto fondamentale della tua azienda, contattaci perché gestire la comunicazione di una realtà grande o piccolissima, è un lavoro a sé che porterà risultati solo se affidato a un professionista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *