La scala del valore: cos’è e perchè questa strategia è fondamentale per il tuo business

Scala del valore: che cos’è, perchè la dovresti adattare nel tuo business, perchè se non ci fosse sarebbe un gran pericolo e sai come essere profittevole nel tempo grazie alla scala del valore?

Per rispondere a tutte queste domande scorri in basso.continua a leggere.

CHE COS'E'?

La scala del valore o value ladder, è una strategia che devi avere per i tuoi prodotti e servizi per andare a ricreare quella che è una vera e propria scala di valore del cliente all’interno della tua attività.
È un percorso che il cliente, come con una scala normale, sale gradino per gradino fino ad arrivare finalmente al tuo servizio top, che sarà quello che ti permetterà di marginare e fatturare di più. Per capire al meglio questo processo guarda il video dove lo spiego passo per passo.

COME SI DIVIDONO GLI SFORZI?

Il 70% delle persone che sono già entrate in azienda, quindi i clienti, bisogna portarli a salire questa scala, mentre  il 30% rimanente si deve dedicare all’acquisizione di nuovi clienti.
Nel caso fossi un’azienda alle prime armi questo sarà esattamente l’opposto, ovvero che il 70% dovrai dedicarlo al conseguimento di nuovi clienti. Successivamente, però , dovrai cercare meno clienti e concentrarti su quelli che già lo sono per farli salire nella scala del valore.

Ciò non significa che bisogna soffermarsi solo sui clienti che hanno pagato ma anche su quelli che sono già entrati in contatto con la tua azienda che hanno scaricato un opusculo dal tuo sito, che ti seguono sui social, che visitano il tuo sito ecc…

L’ideale è arrivare a dedicare un buon 90% dei tuoi sforzi a quelli che sono già clienti dell’azienda.

I dati affermano che è 7 volte più complicato acquisire un nuovo cliente che far ricomprare uno che è già cliente.

Ti ricordo inoltre che il tuo obiettivo non è solamente che il tuo cliente rimanga ma che diventi fan della tua azienda, che ti consigli ad altre persone in modo da poter creare un programma referral.

Un programa referral non è semplicemente un passaparola ma una strategia marketing efficace. Per saperne di più rimani aggiornato con il nostro blog. 

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